La Collezione Stencil Trasferibile di R41

Con i nostri nuovi stencil trasferibili incidere vetro e superfici specchiate è finalmente alla portata di tutti. 

 

L'incisione di vetro e specchi tramite acidatura consiste nella corrosione della parte superiore di una zona stabilita dell'oggetto ottenuta coprendo con una mascherina le parti che si vogliono lasciare intatte. Il risultato di tale procedimento è conferire alla zona prescelta un aspetto bianco opaco e satinato secondo un disegno prestabilito.

Le mascherine tradizionali per l'acidatura del vetro sono prodotte in plastica, carta, gomma e così via e sono presenti in grande quantità sul mercato: hanno tuttavia il comune limite non solo di non aderire perfettamente alla superficie, lasciando la possibilità alla crema corrosiva di "scivolare" oltre il disegno che si desidera ottenere, ma anche di non essere adatte ad acidare perfettamente superfici convesse o concave, come potrebbe essere ad esempio un semplice barattolo. 

Le nostre mascherine invece, grazie alla tecnica trasferibile aderiscono perfettamente alla superficie desiderata, senza apportare alcuno spessore aggiuntivo, e una volta ottenuta la corrosione desiderata secondo le modalità indicate dal produttore della crema corrosiva, vengono totalmente e perfettamente rimosse con un primo lavaggio in acqua ed uno successivo con un normale batuffolo di cotone imbevuto di alcool. 

Per fare in modo che tu possa realizzare il tuo progetto rapidamente e con la massima soddisfazione, dalla metà di giugno potrai acquistare direttamente dal nostro sito la crema adatta all'acidatura del vetro in due varianti - riutilizzabile oppure no - e gli strumenti per stendere e rimuovere la crema.

Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere il nostro approfondimento sull'incisione di vetro e specchi e le speciali istruzioni per usare le nostre mascherine stencil!

Tutte le fotografie in questo articolo sono state realizzate da Fredi Marcarini e appartengono al bellissimo libro "Incidere vetri e specchi" di Maria di Spirito - Fabbri Editori - presto disponibile anche sul nostro sito.