Politique de remboursement

Diritto di recesso

1-Nella sola ipotesi in cui l’Acquirente sia qualificabile quale Consumatore ai sensi di legge, egli avrà il diritto di recedere dal contratto concluso con il Venditore, senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo, comunicandolo al Venditore entro il termine di dieci (10) giorni, decorrenti dal giorno in cui l’Acquirente acquisisce il possesso fisico dei Prodotti. Il termine si intende rispettato se l’Acquirente rispedisce i Prodotti prima della scadenza del periodo di 10 giorni.

2- Il diritto di recesso è sottoposto alle seguenti condizioni:

  • i Prodotti resi vanno restituiti nella loro interezza e non su parti o componenti di essi;
  • i Prodotti resi non devono essere stati utilizzati, indossati, lavati, sporcati o danneggiati e non devono riportare alcun segno d’uso;
  • i Prodotti resi devono essere restituiti confezionati esattamente come sono stati spediti, completi di ogni accessorio ed etichetta.
  • i Prodotti resi devono essere inviati al Venditore in una sola spedizione. Il Venditore si riserva il diritto di non accettare Prodotti di uno stesso Ordine resi e spediti in momenti diversi;
  • i Prodotti resi devono essere consegnati al corriere entro dieci (10) giorni decorrenti dalla data in cui l’Acquirente ha ricevuto i prodotti;

3- Se il diritto di recesso è stato esercitato conformemente alle precedenti condizioni (paragrafo 7.2), il Venditore rimborserà le somme da versate entro e non oltre 14 giorni dal giorno in cui lo stesso è stato informato della decisione dell’Acquirente di esercitare il diritto di recesso, a condizione che il Venditore abbia già ricevuto la restituzione dei beni. Il Venditore utilizzerà per il riaccredito lo stesso mezzo di pagamento da utilizzato dall’Acquirente per la transazione iniziale.

4-In caso di recesso le uniche spese a carico dell’Acquirente resteranno quelle iniziali di spedizione dell’ordine dei prodotti acquistati. Tutte le altre spese saranno rimborsate dal Venditore, compresi i costi di consegna della merce resa a seguito dell’esercizio del diritto di recesso (ad eccezione dei costi supplementari derivanti dalla eventuale scelta dell’Acquirente di utilizzare una modalità di consegna diversa e più costosa rispetto al tipo di consegna standard offerto dal Venditore).

5-Per la restituzione l’Acquirente dovrà servirsi esclusivamente del Corriere indicato dal Venditore nel Modulo di Reso Online.