top of page
5.png

Barnum
Un Classico Nebiolo del 1910

Barnum è un piccolo gioiello della collezione classica di caratteri Nebiolo. Pubblicato per la prima volta nel 1910 è un carattere che mostra nel suo disegno squisitamente floreale, tutta la grazia delle forme "Belle Epoque". La sua caratteristica di carattere "stretto" lo rende per qualche decennio del XIX secolo il carattere di punta di moltissimi giornali nazionali e locali, rendendolo in poco tempo un vero e proprio classico italiano. Con il passare del tempo e con la progressiva ricerca di caratteri san serif dalle forme puramente geometriche, la sua richiesta si indebolisce, fino a farne un carattere.. "dimenticato".

Ma la sua storia non è destinata a terminare sotto uno strato di polvere. Questo piccolo e tenace capolavoro italiano ha le forme giuste per trovare il suo spazio nel nostro mondo ultra moderno: grazie alla sua digitalizzazione avvenuta a partire dal suo disegno per il piombo è stato possibile tradurre la sua immutata e delicata bellezza nel linguaggio digitale, pronto per soprendenti applicazioni nei vostri progetti.

La famiglia Barnum

Barnum Regular

Vuoi provare Barnum?

Barnum nella storia tipografica italiana

REBER Srlsu
Registered office
Piazzetta Alcide De Gasperi, 3
31027 Spresiano (TV) - Italy
VAT number 00289500266
€ 100.000 IV
info@r41.it

Follow

Sign up to get the latest news on our product.

Thanks for subscribing!

  • Instagram
  • Facebook
  • LinkedIn
  • YouTube
  • TikTok

Copyright @ 2024 Reber srlsu. All right reserved

Foto e testi sono tutelati dalla normativa sul diritto d’autore e non possono essere copiati, riprodotti anche in altri formati o su supporti diversi. Ogni violazione sarà  perseguita nei termini di legge.

bottom of page