top of page
b7c4341c-c5b4-4970-a6e0-a9eaf44bf9e7.JPG
PHOTO-2023-12-12-17-08-05.jpg
cappellini.jpg

Sfogliamo insieme la biografia di...

Pollaz

 Le sue illustrazioni sono naturale estensione della sua immaginazione dove convivono ironia e colori, realtà e fantasia, tecniche diverse. Un concentrato colorato in cui tuffarsi e da cui lasciarsi trasportare. 

“E così la tela bianca diventa spazio che custodisce i miei pensieri, dà loro vita, li rende visibili. Li ripongo qui per conoscerli nel profondo, per condividerli, per renderli reali come solo con l’illustrazione è possibile.” 

Lo stile di Pollaz non passa inosservato e chi lo ama non ne può fare a meno. Lo cerca in ogni supporto fisico o digitale, lo indossa, lo regala. Ama molto illustrare le figure umane, gli animali, la natura e l’architettura, mescolando sempre il tutto con la sua fervida immaginazione. Il suo è un percorso artistico nel quale si concede la bellezza di poter spaziare e sperimentare usando diverse tecniche, scoprendo come un’illustrazione può diventare tante cose diverse. A volte tutte insieme. 

Il segreto del suo stile è la sua capacità di essere sempre originale, dedita al detaglio, imprevedibile, dal trato inconfondibile, ma sopratuto al passo con i tempi. Le sue creazioni sono molto varie, i supporti innumerevoli e proprio per questo la ritroviamo su carta, stoffa, strumen􀆟 digitali e molto altro. Immagina con la mente, crea con le mani: ci accoglie nel suo colorato universo di amici immaginari e mondi immaginifici. 

illustrazione_6.jpg
bottom of page